Nuova Sede HPS #workinprogress

By Sefora Motta

Posted in

Ci sono stati momenti in questi ultimi dieci anni della mia vita in cui mi sono ritrovata completamente sola in diverse parti del mondo: senza soldi, senza casa e senza alcuna direzione. Anzi, a dire il vero, la direzione c’era, ma era sul fondo del mio cuore, sempre lì in sordina. Batteva fedele come il battito del mio cuore. Ma no, non potevo vederla. Il travaglio in quei momenti era più grande dei miei sogni e della mia passione per la mia stessa vita. Cercavo un luogo dove poter essere ispirata, un luogo che mi ricordasse la mia umanità, dove poter leggere un buon libro in compagnia, o qualcuno che semplicemente mi ascoltasse per pochi minuti. Altre volte, nel tardi pomeriggio, ho desiderato solamente un divano dove poter riposare, e lasciare per qualche ora la presa stretta sulle mie valigie.

Ci sono stati diversi angeli dalle sembianze umane che ho incontrato lungo il cammino che mi hanno offerto tutto questo, consapevoli o meno, mi hanno letteralmente salvato la vita e non smetterò mai di ringraziarli. Voi sapete chi siete

Ma oggi, dopo tutti questi anni in cerca di me stessa, adesso che ho delicatamente raggiunto qualche timido traguardo del mio cuore, vorrei tanto poter essere capace di ricambiare il favore. Forse non a loro direttamente, ma a quelle persone che vorrebbero trovare un luogo dove si ricomincia a respirare fiducia nell’umanità e in Dio. Non con mistiche parole, ma attraverso il lavoro diretto e concreto per gli ultimi. Per questo nasce il piccolo centro HPS Charity, modesto, in crescita e rispettabile. Nasce, in prima istanza, per essere la sede ufficiale, una base logistica in cui lavorare per declinare le nostre attività in tutto il mondo, e poi per essere una sede operativa dove sviluppare condividere ed insegnare Fotografia, Missione e i Diritti umani. Un luogo altro dove poter farsi del bene per fare del bene: leggendo, imparando, riposando, facendo un break pomeridiano o essendo parte di una serata solidale.

Grazie di cuore ai donatori privati che stanno donando specificatamente per l’apertura della nuova base logistica di HPS Charity, sita ai piedi dell’Etna (Pedara, Catania). Non nego, che abbiamo bisogno di aiuto: un frigorifero, stampe fotografiche, insegne, qualcuno che ci aiuti a pulire, ma soprattutto sostentamento economico di qualsiasi portata.

Qualsiasi cosa vogliate fare, fatelo con tutto il cuore.Grazie anche a coloro che si stanno mettendo a disposizione riducendo al massimo i costi. Grazie a Simone Di Prima per la sua professionalità, a mio padre e a mia madre per la loro dedizione e il loro supporto quotidiano in queste settimane di duro lavoro, ai miei amici più cari che stanno facendo il tifo, e anche ai miei nemici (siete più importanti di quanto potete immaginare per la mia crescita personale.)

Quanti siete con noi?

Se credete anche in questo progetto e desiderate essere dei mattoni viventi per questo nuovo nido d’umanità, potete specificare la vostra donazione scrivendo nella causale “Donazione per apertura sede”, scegliere di farlo una volta, o ancor meglio mensilmente. Trovate tutti i riferimenti qui: https://www.hpscharity.com/donazioni/

Grazie davvero di cuore a quanti hanno la sensibilità di sostenere anche il lavoro indiretto.

E grazie anche a coloro che continuano a sostenere i progetti di sviluppo in Tanzania. Questo desidera essere un luogo dove poter portare la testimonianza diretta su quanto cambiare anche una sola vita possa riempire la nostra di significato.Al presidente del Cielo, tutta la Gloria e l’onore.- SeforaCondividete per favore.

About The Sefora Motta

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


btt