A volte ho paura…

By Sefora Motta

Posted in ,

A volte ho paura.

Soprattutto alla sera, quando il sole è già calato.
Lì mi sembra di indebolirmi, e una voce nella testa mi rammenta quanto tutto questo mi esponga a rischi importanti. In questi momenti, con un sottile cinismo, mi sussurro: “Ma ne vale la pena?”

Sospiro.
Chiudo gli occhi.
Aspetto.

Poi qualcuno mi ri-corda (mi “riporta al cuore”) che la risposta non è un concetto, la risposta ha un volto.

Quel volto che sembra rivelarmi la sostanza della quale sono fatta. Quel volto con cui sento che siamo stati insieme fin dal luogo di origine, che siamo della stessa materia umana, delle stesse onde, che portiamo dentro lo stesso istinto.

E’ il volto in cui ricevo la mia verità, per questo riesco ad offrire la mia.

Ti guardo e ti riguardo e continuo a perdermi in questo universo di intenti.
Mi smarrisco in questa tenerezza autentica e irripetibile dell’essenza del genere umano, e ai confini del mondo, dove non ci sono più eccessi, è tutto più chiaro: si, tu vali la pena.

Tu avrai un futuro migliore di quello che l’opulenza di questa società ti aveva assegnato. Tu studierai, avrai gli strumenti che ti servono per crescere in sapienza ed in intelligenza. Con questi strumenti tu stessa cambierai la tua sorte e quella degli altri attorno a te. “La scuola che (non) c’è” è per te che adesso c’è!

___

In foto: alle mie spalle il vilaggio Munguzi (dove abbiamo appena costruito la Scuola) e fra le mie braccia una bambina di appena 30 giorni.

www.hpscharity.com
www.seforamotta.com

About The Sefora Motta

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


btt