GOOGLE MAPS FINORA AFFERMAVA CHE NON ESISTEVA, E INVECE “LA SCUOLA CHE (NON) C’E'”, DA OGGI HA UN INDIRIZZO FISICO! 😍
–
Forse non tutti sanno che la nostra scuola è stata messa in piedi proprio in uno dei villaggi rurali più abbandonati della Terra, in un luogo geo-politicamente inesistente (non rintracciabile nemmeno su google-maps) e che attraverso la nostra scuola abbiamo “costretto” il Governo della #Tanzania col quale stiamo collaborando (noi mettiamo in piedi la scuola e loro provvedono a gli insegnanti autoctoni qualificati) a creare letteralmente un indirizzo postale e una geo-referenza del luogo (lo trovate scritto sotto il tetto blu) e a spostare la sua attenzione su uno dei villaggi più poveri del continente #africano.
Perchè servivamo noi sgangherati, folli e incapaci per farlo? Perchè andare a #casaloro per ricordargli di prendersi cura del loro stesso popolo? Semplicemente perchè molti governi africani, sono talmente sotto sviluppati che preferiscono investire sui territori in crescita o ancora “recuperabili” tralasciando necessariamente le terre recondite e definitivamente #perdute.
Noi vogliamo essere quel si quando il resto del mondo dice no!
Insieme a voi, abbiamo puntato proprio dove nessuno avrebbe mai puntato, l’abbiamo fatto con fede e follia per mettere in contatto 500 bambini col loro futuro, per dare un nome a chi non ha nome, e un volto agli sconosciuti.
Come recita un proverbio africano: “Se vuoi andare veloce corri da solo, se vuoi andare lontano corri assieme a qualcuno”. Stiamo ritardando un po’ a causa della burocrazia africana che per natura è molto lenta, ma piano piano stiamo arrivando al giorno del “parto”, l’inaugurazione! 😉
Stiamo correndo insieme al governo, e con chiunque ancora volesse essere parte attiva di questa #pazzia, c’è ancora modo e tempo di donare. (stiamo acquistando altri banchi, porte, materiale scolastico…)
Vi rammento però che la nostra, insieme alla vostra, non è mera “beneficienza”, non è qualcosa per la quale andiamo lodati, è semplicemente quello che siamo in dovere di fare, non solo in quanto cristiani ma soprattutto in quanto essere umani.
✅ Paypal:
info@hpscharity.com
✅ Bonifico:
ASSOCIAZIONE HPS
INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT40 F030 6939 2401 0000 0005 970
Bic SWIFT: BCITITMM (per bonifici dall’estero)
P.S: Io non ho capito molto della vita, sono piena di dubbi e di domande, come tutti, ma una cosa so: voglio creare una vita significativa e usarla per lasciare un segno nella vita degli altri, in #Africa, dietro l’angolo di casa mia e ovunque Dio voglia.
Pregate per me, affinché io riesca sempre a praticare nella mia vita ciò che dico pubblicamente.
Grazie di cuore per il vostro sostegno.
Per favore condividete.
Sefora, Fondatrice HPS Charity
No comments yet.