La geolocalizzazione per #lascuolachenonce

By Sefora Motta

Posted in , ,

GOOGLE MAPS FINORA AFFERMAVA CHE NON ESISTEVA, E INVECE “LA SCUOLA CHE (NON) C’E'”, DA OGGI HA UN INDIRIZZO FISICO! 😍

Forse non tutti sanno che la nostra scuola è stata messa in piedi proprio in uno dei villaggi rurali più abbandonati della Terra, in un luogo geo-politicamente inesistente (non rintracciabile nemmeno su google-maps) e che attraverso la nostra scuola abbiamo “costretto” il Governo della #Tanzania col quale stiamo collaborando (noi mettiamo in piedi la scuola e loro provvedono a gli insegnanti autoctoni qualificati) a creare letteralmente un indirizzo postale e una geo-referenza del luogo (lo trovate scritto sotto il tetto blu) e a spostare la sua attenzione su uno dei villaggi più poveri del continente #africano.

Perchè servivamo noi sgangherati, folli e incapaci per farlo? Perchè andare a #casaloro per ricordargli di prendersi cura del loro stesso popolo? Semplicemente perchè molti governi africani, sono talmente sotto sviluppati che preferiscono investire sui territori in crescita o ancora “recuperabili” tralasciando necessariamente le terre recondite e definitivamente #perdute.

Noi vogliamo essere quel si quando il resto del mondo dice no!

Insieme a voi, abbiamo puntato proprio dove nessuno avrebbe mai puntato, l’abbiamo fatto con fede e follia per mettere in contatto 500 bambini col loro futuro, per dare un nome a chi non ha nome, e un volto agli sconosciuti.

Come recita un proverbio africano: “Se vuoi andare veloce corri da solo, se vuoi andare lontano corri assieme a qualcuno”. Stiamo ritardando un po’ a causa della burocrazia africana che per natura è molto lenta, ma piano piano stiamo arrivando al giorno del “parto”, l’inaugurazione! 😉

Stiamo correndo insieme al governo, e con chiunque ancora volesse essere parte attiva di questa #pazzia, c’è ancora modo e tempo di donare. (stiamo acquistando altri banchi, porte, materiale scolastico…)

Vi rammento però che la nostra, insieme alla vostra, non è mera “beneficienza”, non è qualcosa per la quale andiamo lodati, è semplicemente quello che siamo in dovere di fare, non solo in quanto cristiani ma soprattutto in quanto essere umani.

✅ Paypal:
info@hpscharity.com

✅ Bonifico: 
ASSOCIAZIONE HPS
INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT40 F030 6939 2401 0000 0005 970
Bic SWIFT: BCITITMM (per bonifici dall’estero)

P.S: Io non ho capito molto della vita, sono piena di dubbi e di domande, come tutti, ma una cosa so: voglio creare una vita significativa e usarla per lasciare un segno nella vita degli altri, in #Africa, dietro l’angolo di casa mia e ovunque Dio voglia.

Pregate per me, affinché io riesca sempre a praticare nella mia vita ciò che dico pubblicamente.

Grazie di cuore per il vostro sostegno.
Per favore condividete.

Sefora, Fondatrice HPS Charity

About The Sefora Motta

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


btt